UN NUOVO PROGETTO, UNA NUOVA OPPORTUNITA’

GORGO AL MONTICANO

Il Comune di Gorgo al Monticano è suddiviso in tre ambiti territoriali. Gorgo al Monticano è il capoluogo, dove trovano sede la casa comunale e le principali attività commerciali, direzionali e produttive del territorio.
Situato tra i centri di Motta di Livenza ed Oderzo, si sviluppa principalmente lungo la S.S. 53 “Postumia”, importante via di comunicazione che congiunge la zona di Treviso con il Veneto orientale. La popolazione è di 2.810 abitanti.
L’attuale “Gorgo al Monticano” anticamente era chiamato “Gurgus molendinorum”, gorgo – corrente impetuosa – acqua profonda, usata per l’industria dei molini.

Il Comune di Gorgo al Monticano offre svariati servizi ai propri cittadini.
Sul territorio comunale sono presenti oltre al Comune , l’asilo nido, la scuola dell’Infanzia, la scuola primaria di primo grado e la scuola secondaria di primo grado.
ASILO NIDO “L’ISOLA DEL TESORO”
SCUOLA MATERNA S. GIUSEPPE
SCUOLA PRIMARIA “ALBINO LUCIANI”
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “F. AMALTEO”
Un ampia varietà di negozi consentono di soddisfare ogni bisogno primario.

TERRENO RESIDENZIALE – GORGO AL MONTICANO
Posizione
Situata in una posizione strategica, fronte Postuma e vicina a molti servizi commerciali, il terreno residenziale è il luogo ideale per soddisfare le attuali esigenze abitative nella zona.
Il lotto ha una superficie di 3251 mq e un edificabilità residua di 6720 mc
E’ presente una vecchia casa signorile, in stato di evidente abbandono, che presenta il crollo parziale della copertura.

LO STATO DI FATTO

PRIMA PROPOSTA – in fase di studio

IPOTESI REALIZZATIVA 1

Progetto di lottizzazione che da la possibilità di sviluppare tutta la volumetria edificabile realizzando un’unica costruzione per un totale di 20/24 alloggi.
Tale progetto consente di riservare spazio a vari parcheggi e alla creazione di molte zone verdi, alcune ad esclusivo uso degli appartamenti al piano terra, altre ad uso comune.

SECONDA PROPOSTA – in fase di studio

Proposte abitative offerte: APPARTAMENTI
Progetto di lottizzazione che da la possibilità sviluppare tutta la volumetria edificabile realizzando una costruzione che include un unico piano interrato, e due palazzine di circa 10/12 appartamenti, per un totale di 20/24 alloggi.
Tale progetto consente di riservare spazio a vari parcheggi e alla creazione di molte zone verdi, alcune ad esclusivo uso degli appartamenti al piano terra, altre ad uso di tutti.

TERZA PROPOSTA – in fase di studio

Proposte abitative offerte: BIFAMILIARE, SCHIERA, APPARTAMENTI
Progetto di lottizzazione che da la possibilità di offrire una molteplicità di alloggi, per incontrare tutte le richieste di un mercato.
Dalla bifamiliare realizzabile nel lotto 3, alle case a schiera nel lotto 2, al piccolo complesso di appartamenti, circa 10/12 realizzabile nel lotto 1.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI  CONTATTATECI